Ed eccoci a raccontarvi i dettagli della bella vittoria della nostra mini pilotessa di punta Elisa Givonetti - MC Azeglio - nell'ultima gara del Trofeo Nord-Ovest Minienduro svoltasi a Chieve.

Ultima e decisiva prova per assegnare il titolo generale di campionato categoria LADY dato che Elisa si presentava 2^ a soli tre punti dalla prima, in svantaggio dunque ma con la possibilità matematica di aggiudicarsi la vittoria finale, forte anche della leadership dimostrata nella gara precedente, dove ha vinto facendo segnare il miglior tempo in tutte le PS. 
Nonostante il bel sorriso di Elisa la nascondesse bene, un po' più di agitazione del solito c'era...  anche per questo la Team Manager Anna Sappino e l'assistente/fotografa Paola Speedy Veronelli hanno deciso di dare un supporto più concreto al Team Mini andando a fare il tifo da bordo speciale.
In programma un'unica prova speciale x sette passaggi, un ampio fettucciato ricavato in un campo di pannocchie con al fondo alcuni passaggi monotraccia un po' insidiosi su dei piccoli terrapieni.
Elisa, determinatissima e concentrata ha condotto una gara con pochissimi errori, lasciando alla sua diretta avversaria due sole speciali e vincendo gara e campionato (e siamo certe sarà il primo di una lunga serie!).

Per quanto riguarda le altre mini-lady-enduriste, buon 4^posto di gara per Elena, la sorellina di Elisa, che grazie sale così sul terzo gradino del podio finale di campionato, una gran bella soddisfazione, con il suo LEM monomarcia e alla prima stagione di gare. L'anno prossimo ci sarà per lei qualche marcia in più e siamo certe che non vede l'ora di usarle tutte!!

Dobbiamo infine registrare il ritiro, causa guasto meccanico, di Isabella Soncin - MC Valle Staffora - nel corso della penultima PS  Purtroppo la sua motina, che aveva iniziato già nei giri prima a dare qualche segnale di cedimento, l'ha abbandonata; non c'era più verso di tenerla accesa e abbiamo dovuto letteralmente tirar giù Isa dalla moto che non si rassegnava continuando a dar calci alla pedivella di accensione!
Complimenti quindi a tutte e tre le nostre miniLady per una stagione davvero super e tenete sempre presente il consiglio nr.1 della Madamin quando entri in speciale: DIVERTITI!!!!