Una giornata *** SPECIALE*** con più di 40 ragazze in moto alla pista South Milano - Circuito internazionale di Ottobiano!

Per festeggiare la festa della donna non potevamo trascorrere una giornata migliore, il ricavato della giornata è andato per buona parte all'associazione "Marina Romoli onlus" che ha come principale obiettivo quello di promuovere e finanziare la ricerca scientifica volta a trovare una cura per la paralisi causata da lesioni croniche del midollo spinale (www.marinaromolionlus.org).

Grazie alle Mx Girls per aver organizzato e coordinato il tutto, le ragazze stanno facendo uno splendido - e impegnativo - lavoro, il numero sempre crescente di pilotesse in circolazione ne è la prova e anche noi come Lady Enduro Project cerchiamo di contribuire, nell'Enduro! 

E' stato davvero un appuntamento bellissimo, oltre che una piacevole occasione per conoscere nuove ragazze, enduriste e crossiste, che hanno corso insieme per una giornata, il tutto arricchito dalla presenza e dai consigli tecnici di Stefy Bau e Gianni Offlimit Borgiotti riempiendo per la prima volta un cancelletto intero di partenza.

Ci sono stati ospiti d'eccezione fra cui il velocissimo Marco Melandri (crossista per passione).

E a chi pensa alla rivalità fra cross ed enduro rispondiamo: "l'importante è avere due ruote tassellate ed essere in ottima compagnia!"

 

 

E come promesso eccoci ritornate il 28 febbraio (prestissimo quest'anno) sui campi ufficiali del campionato italiano under23\senior.

Abano Terme sarà la più rinomata ma anche Chieve in quanto a Fangoterapia è una location di tutto rispetto! 

Ma entriamo subito nel vivo della cronaca: qualche minuto di ritardo per la nostra pilotessa più giovane Raissa Terranova, che ha comunque portato a termine una gara tosta che è stata sicuramente una super lezione di enduro.

Insegnamento n.1: come scegliere la careggia giusta e non rimanere prigionera del magma fangoso...

Anche per "La Pupa" Susanna Grasso qualche minuto di ritardo al CO ma moto in parco chiuso e punti per il campionato, si inizia ad intravedere la Susi di un tempo!

... come ci insegna la nostra socia di avventure  Maria Teresa Belgiovine "a volte lo fanno!"

Gara finita già al primo giro per la "Speedy" Paola Veronelli, candela, carburatore, suicidio o altro, la cosa certa è che la motina andava solo + a spinta... 

Ed è ancora una volta l'esperienza - e la manetta - della nostra Team manager Anna Sappino a portare i colori Lady sul secondo gradino del podio della fangosissima gara d'esordio del Campionato Italiano Enduro 2016!! [... ehmm com'è quel detto di quella cosa che fa buon brodo...?!?]

Una gara, data la poltiglia in cui erano ridotte le speciali ed il trasferimento, in cui, oltre a dare gas, bisogna pensare come riuscire a frenare!

Per capire meglio il tutto gustatevi gli highlights  cliccando qui

 

 

 

L'ultimo week-end di gennaio un bel gruppo di pilotesse provenienti un po' da tutto il nord Italia sono andate in “gita scolastica” in Liguria tra risate, smanettate e ammettiamolo… anche mangiate! Padrona di casa Enrica Perego, motorallysta ed endurista di lunga esperienza che ha avviato ormai moltissime ragazze sull'infangata e bellissima strada delle ruote tassellate!

 

Sabato giro di enduro per i boschi con la guida di Alessandro Bellio; potete bene immaginare, in 11 ragazze, cosa non sia successo: risate, colpi di scena, lanci di moto, pietre, pietrine, pietroni e ostacoli per tutti i gusti e le manette! Forse proprio grazie alla compagnia e a qualche consiglio della nostra Anna Sappino anche le più inesperte a fine giornata erano soddisfatte e ognuna è riuscita a sorpassare qualche piccola paura personale in più. 

La serata si è conclusa con una buonissima cena tutte insieme all’accogliente B&B 2ruote di Enrica ed un meritato riposo, indispensabile per ricaricare le batterie dopo la levataccia mattutina e la lunga giornata in moto!

 

La domenica invece siamo andate a Pieve di Teco, alla Colla, accolte dalla gentilissima e appassionata Anna Caligiuri e dove oltre alla pista da cross c'è una nuova spettacolare linea di enduro che ha messo alla prova anche le più allenate ed esperte.

 

È stata una bella occasione per ritrovarsi con tante amiche di moto e per conoscerne delle nuove, sì perchè come dice Enrica:

Le donne nell'enduro italiano ci sono eccome...basta un tam tam e un giro di telefonate ed eccole "in pista"!! Le professional, le new entry e le spericolate!!  Tutte lì con un sorriso indelebile sulla faccia, fiere e coraggiose ma con garbo e femminilità.  Da parte mia, cioè da quella parte più concentrata a creare nuove leve, posso dire che l'esperienza di questi due giorni ad Albenga è molto positiva perché ha reso reale quello che si poteva pensare solo un concetto. Molte ragazze non si credono all'altezza, allenarsi con le più esperte le aiuta a capire che di fatto lo sport dell'enduro è molto più rosa di quel che sembra. 
Ringrazio tanto Anna che mi ha dato nuovo entusiasmo, stimolandomi a riprendere e continuare il progetto iniziato anni fa con l'associazione Donne Fuori di Strada e che ha fatto da “collante” tra tutte. Brava Anna! Siamo sulla buona strada... ad esempio per pensare ad una squadra italiana che partecipi all'Endurose del prossimo luglio in Francia!"

 

Sito Ufficiale ENDUROSE

 

Appuntamento all’Hotel Saccardi Quadrante Europa di Sommacampagna (VR),  per i migliori piloti dell'enduro nazionali in occasione delle premiazioni ufficiali 2015. Presenti due nostre Ladies, al terzo posto la nostra Team Manager Anna Sappino, che nell'anno del rientro alle gare dopo il break "Mattia" ha recuperato gara dopo gara ritmo e forma fisica facendoci rivedere a tratti la grinta e la bella guida che l'hanno sempre contraddistinta. 

Secondo gradino del podio invece, dietro alla campionessa Cristina Marrocco, per la più giovane e promettente di tutto il circuito, Raissa Terranova che alla sua seconda partecipazione al campionato italiano ottiene un risultato di assoluto prestigio, che le imporrà un sempre maggiore impegno nel 2016 per confermarsi e migliorarsi!

28-11-2015


Lady Enduro Project "La foresta incantata"

CIAK! AZIONE! 

 

 

 

 

 Il primo movie ufficiale Lady Enduro Project - The Enchanted forest

Questo video è un modo per presentarci dinamico e che ci caratterizza parecchio, per ringraziare gli Sponsor che ci hanno supportato in questa stagione 2015 e chi ha creduto in noi fin dall'inizio. Buona visione! 
Realizzato da:  AMA Video Produzioni

Guarda il video.